Se hai un bando nella tua zona e vuoi rispondere, non esitare a contattarci!
Il nostro ufficio tecnico è pronto a fornirti tutto il materiale tecnico di cui hai bisogno per partecipare al bando. Inizia a creare la tua prossima area giochi inclusiva!
Puglia
AVVISO PUBBLICO per l’assegnazione delle risorse afferenti il Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità – Scadenza domande 14 Novembre
Obiettivi del Bando
Misura A – Attività ludico sportive (art. 4 co. 2 del D.M. 29 novembre 2021)
Sono ammessi a contributo gli interventi inerenti alla:
- realizzazione/riqualificazione di infrastrutture per le attività ludico sportive, prive di barriere architettoniche o sensoriali, in aree collocate in prossimità di scuole, parchi, aree ricreative;
- abbattimento di barriere architettoniche, ai sensi della normativa vigente, ai fini dell’accessibilità e della messa in sicurezza di infrastrutture sportive, aree poste in prossimità di scuole, parchi, ecc.
La proposta di progetto deve garantire la presenza di almeno un gioco inclusivo (con relativa pavimentazione), raggiungibile mediante percorso accessibile e la presenza di arredo inclusivo finalizzato alla sosta collocato nelle immediate vicinanze.
Beneficiari
Possono presentare domanda per l’assegnazione dei contributi i Comuni presenti sul territorio della Regione Puglia.
Per saperne di più:
Umbria
Parchi pubblici e aree per bambini – Scadenza domande 6 Novembre
Obiettivi del Bando
Gli interventi dovranno riguardare la riqualificazione e il decoro urbano degli spazi pubblici all’aperto, in particolare dedicati al gioco dei bambini, al fine di favorirne l’aggregazione e la socializzazione, nonché il miglioramento o l’adeguamento dell’accessibilità per i soggetti portatori di disabilità
Beneficiari
Saranno potenzialmente finanziabili più di 80 comuni di tutto il territorio regionale con un contributo della Regione Umbria in conto capitale pari al 100 per cento dell’investimento richiesto, lasciando all’amministrazione locale la facoltà di valutare finanziamenti aggiuntivi
Importi finanziabili
Fino a 30.000 per area fino alla concorrenza delle risorse disponibili.
Lazio
Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità – 65 comuni finanziati
Obiettivi del Bando
Attività ludico-sportive per l’acquisto di giochi inclusivi al fine di consentire ai bambini con disabilità di svolgere in sicurezza le loro attività, garantendo interazione, socializzazione e sviluppo delle facoltà cognitive.
Attività ludico-sportive per l’acquisto di giochi inclusivi al fine di consentire ai bambini con disabilità di svolgere in sicurezza le loro attività, garantendo interazione, socializzazione e sviluppo delle facoltà cognitive.
Previsti anche interventi per consentire ai Comuni del Lazio e ai municipi di Roma Capitale, nel cui territorio siano presenti piscine di proprietà pubblica, l’acquisto o il noleggio di attrezzature da mettere a disposizione delle persone con disabilità.