Migliora la qualità didattica con spazi gioco inclusivi con Proludic!
Grazie al Bando INDID+, le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado paritarie non commerciali della Regione Piemonte possono accedere a finanziamenti per interventi volti a migliorare la qualità della didattica.
Tra gli interventi ammissibili troviamo:
👉 Riconfigurazione e rifunzionalizzazione degli ambienti scolastici (Linea d’intervento A)
Proludic offre la possibilità di trasformare gli spazi esterni in un secondo ambiente di apprendimento, arricchendo le ore scolastiche con attività ludiche e didattiche all’aperto. Questo approccio innovativo permette di creare un ambiente flessibile e stimolante per gli alunni.
👉 Miglioramento delle condizioni di accessibilità e inclusività (Linea d’intervento D)
Proludic ha una lunga esperienza nella progettazione di spazi ludici inclusivi, che consentono la partecipazione di tutti gli studenti, indipendentemente dalle loro capacità. I nostri progetti seguono una filosofia che promuove l’accettazione, la collaborazione e l’uguaglianza, offrendo spazi che favoriscono la socialità e il benessere di ogni alunno.
👉🏻 Proludic propone dei kit per rispondere al bando.
Richiedili qua! 👈🏻
Come partecipare al bando
Per facilitare la vostra partecipazione, mettiamo a disposizione un kit comprensivo di offerta commerciale studiata appositamente per le scuole e per rispondere alle esigenze del bando ed una relazione descrittica delle funzioni ludico-didattiche per la presentazione della domanda. Vi chiediamo solo di fornirci:
- Una descrizione degli spazi esterni disponibili.
- Il numero di alunni.
- Il luogo di installazione.
- I dati della scuola (P.IVA, ragione sociale, email e contatto telefonico).
👉🏻 Richiedilo qua 👈🏻
Tempistiche del bando
✅ Apertura: 18 settembre 2024
❌ Chiusura: 19 marzo 2025
ATTENZIONE! 🚨 Trattandosi di un bando a sportello, le risorse sono limitate e le domande vengono valutate in ordine di arrivo. Richiedi il nostro kit ora e trasforma i tuoi spazi esterni in un ambiente di apprendimento innovativo e inclusivo!