80 Milioni di € dal fondo complementare Aree Sisma 2009-2016
Il finanziamento è destinato alla valorizzazione del patrimonio pubblico, storico culturale e ambientale delle zone colpite da sisma.
L’obiettivo è il recupero della ricchezza territoriale e la rivitalizzazione sociale ed economica per favorire il contrasto dello spopolamento e contribuire a conseguire il miglioramento dell’attrattività turistica e residenziale e della qualità di vita del territorio interessato.
Cosa potrai realizzare?
Stai pensando ad un progetto di riqualificazione nel tuo territorio grazie a questi fondi?
Non dimenticare che inserire un parco giochi, con strutture innovative e inclusive, e/o un’area fitness all’aria aperta può rendere il tuo progetto ancora più attrattivo.
Le attrezzature ludiche e sportive sono, infatti, un elemento chiave per supportare un progetto di rigenerazione urbana che riporti vitalità e presenza sul territorio.
Cosa presentare:
Possono presentare domanda per il finanziamento gli enti locali (comuni, province, comunità montane, unioni montane e unioni di comuni), in forma singola o aggregata, e gli altri pubblici (Parchi Nazionali e Regionali, Università pubbliche, ecc.), con sede nei territori interessati.
Data inizio presentazione delle domande 30 settembre 2022, ore 10:00;
Data fine presentazione delle domande 31 ottobre 2022, ore 23:59
Come può supportarti Proludic?
- Sviluppo del progetto dell’area giochi o sportiva, con relativi disegni e render dell’area;
- Scelta delle strutture ludiche e sportive più adeguate (tra oltre 1200 referenze a catalogo)
- Installazione dell’area e servizio post-vendita.