Città : Macao
Anno : 2018
Cliente : architetti della città di Macao
Gli architetti della città di Macao hanno voluto riqualificare il distretto di Central Park, un quartiere dinamico della città ad altissima densità. Si tratta di una zona residenziale completamente ristrutturata, dove il 12 maggio è stato installato e poi inaugurato questo parco giochi, circondato da numerosi blocchi di appartamenti.
Il parco giochi, nel suo insieme, incorpora due aree gioco molto tematizzate, separate da una piscina esterna interrata.
Un’area giochi a tema marino composta da un’enorme barca, due strutture multifunzione Tiboo e un trenino.
Ci sono poi altri elementi di gioco a completamento : gioco a rotazione (Wok), altalene (con sedute singole, a cesto e seduta avvolgente), giochi a molla (doppio in piedi) o anche trampolini.
La seconda area giochi è ispirata al tema urbano. La decorano delle strutture imponenti: due torri Metropolis, la barca Nautilus l’autobus in stile inglese ribattezzato col nome di Taipa.
Un’altalena, dei trampolini e dei giochi a molla sono stati inoltre installati per completare lo spazio.
La tecnica Grafic Games è stata ampiamente utilizzata per personalizzare e valorizzare la maggior parte delle strutture di gioco.
Dalla sua inaugurazione, questo magnifico luogo da vivere è sempre molto animato, con la presenza di bambini entusiasti per una tale diversità di attività ludiche.