Un partner per progettare aree giochi personalizzate
Progetti di parchi giochi su misura per architetti
Per affrontare le sfide dell’attrattività di città e quartieri, gli architetti paesaggisti supportano i propri clienti con soluzioni di sistemazione originali e valorizzanti. Lo scopo di questi progetti è l’armonizzazione degli spazi verdi al fine di fornire agli abitanti una zona all’aria aperta piacevole, promuovendo la condivisione. Ogni progetto si basa, quindi, su un approccio globale a cui vengono integrate le problematiche estetiche, culturali, ambientali e sociali.
Al centro di questi progetti di sviluppo urbano, che siano di creazione o di riassetto, le aree ricreative svolgono un ruolo centrale. Al di là del loro aspetto ludico, sono diventati luoghi di convivenza e di scambi intergenerazionali che contribuiscono all’attrattività e al dinamismo del comune.
I parchi giochi e le aree sportive sono zone di intrattenimento, condivisione e benessere che concentrano un pubblico che può essere sia attivo che contemplativo e sensibile alla creatività estetica.
Per gli architetti, l’area ricreativa può integrare anche strategie per l’animazione di spazi privati ad uso pubblico dedicati al tempo libero, come i centri commerciali o residence per le vacanze.
![](https://www.proludic.it/wp-content/uploads/sites/6/2021/05/Architecte_Paysagistes_Photo-9-1200x675.jpg)
![](https://www.proludic.it/wp-content/uploads/sites/6/2021/05/Architecte_Paysagistes_Photo-8-1200x675.jpg)
![](https://www.proludic.it/wp-content/uploads/sites/6/2021/05/Architecte_Paysagistes_Photo-10-1200x675.jpg)
![](https://www.proludic.it/wp-content/uploads/sites/6/2021/05/Architecte_Paysagistes_Photo-7-1200x675.jpg)
![](https://www.proludic.it/wp-content/uploads/sites/6/2021/05/Architecte_Paysagistes_Photo-5-1200x675.jpg)
Proludic è dove ci sono le più belle esperienze ludiche
L’allestimento di aree ludiche o sportive su misura ed integrate in soluzioni paesaggistiche su misura
proiettano e rappresentano le intenzioni degli architetti paesaggisti incaricati dei lavori. Proludic offre supporto tecnico nella progettazione, intervenendo a fianco dei capi progetto, sia sull’intero lavoro che in parte, mettendo assieme tutte le sue aree di competenza, comprovate da più di 35 anni di attività, e la sua notevole capacità di comprendere e fare sua la visione dei propri clienti.
I team di Proludic assicurano quindi la costituzione complessiva del fascicolo di gara e presentano la candidatura in base alla formula scelta: separatamente per un lotto specifico di un appalto pubblico, o in collaborazione con l’architetto paesaggista quando la realizzazione del parco giochi o dell’area sportiva è inclusa completamente nel progetto complessivo portato avanti dal cliente.
![](https://www.proludic.it/wp-content/uploads/sites/6/2021/05/Architecte_Paysagistes_Photo-6-1200x675.jpg)
Proludic, un partner esperto
Proludic semplifica il progetto del prescrittore portando tutta la sua conoscenza ed esperienza in materia di progettazione, ingegneria, materiali, produzione, installazione, nonché normalizzazione e regolamentazione.
Ogni progetto viene considerato in modo specifico e richiede risposte in perfetta sintonia con le specifiche tecniche più esigenti. Richiede ascolto, creatività, trasversalità e rispetto del luogo da allestire. Ogni progetto di installazione parchi giochi è infatti compatibile con gli studi e le diagnosi sia paesaggistiche che ambientali e urbanistiche integrate su richiesta del cliente. Si basa anche sulla solida esperienza di Proludic in materia di sviluppo del bambino, nel gioco, nella disabilità e nell’inclusività.
![](https://www.proludic.it/wp-content/uploads/sites/6/2021/05/Architecte_Paysagistes_Photo-4-1200x675.jpg)
Proludic realizza i tuoi sogni…
La creatività è un punto di forza della nostra azienda. Nessun progetto è un’utopia…
Immaginare il parco giochi in modo diverso, rompere i soliti codici, andare oltre la semplicità nel desiderio di creare uno spazio unico e originale. Il tutto grazie all’approccio creativo dei team di progettisti e tecnici di Proludic.
Ognuno investe se stesso con audacia e rigore per realizzare progetti fuori quadro, su misura. Questa è la garanzia di dare un valore aggiunto alla progettazione parchi giochi e all’armonizzazione degli spazi verdi, rafforzando firma di architetti paesaggisti.
![](https://www.proludic.it/wp-content/uploads/sites/6/2021/05/Architecte_Paysagistes_Photo-3-1200x675.jpg)
Proludic, un industria con un solido know-how tecnico
I nostri team tecnici, strutturati in officine ultra specializzate, utilizzano processi di produzione all’avanguardia per la lavorazione di legno, metallo, corda, materiali compositi e plastica. La flessibilità dello strumento industriale, completamente integrato nell’azienda, porta ad una organizzazione e ad una capacità di adattamento che ci permettono di realizzare prodotti con molte varianti e di proporre strutture uniche e completamente personalizzate.
Proludic è in grado di supportare architetti paesaggisti nella definizione delle loro idee e nella produzione e nell’installazione di parchi giochi e aree sportive.
È un supporto dalla A alla Z quello che i team Proludic garantiscono ai propri clienti. Al di là della progettazione, della produzione e dell’allestimento del parco giochi o dell’area sportiva, Proludic è in grado infatti di garantire la gestione dei lavori di ogni progetto con un coordinamento trasversale e globale: installazione di attrezzature, realizzazione dei lavori di sistemazione, costruzione di pavimentazioni di sicurezza, servizio post vendita, pulizia e manutenzione delle aree ludiche.
È un supporto dalla A alla Z quello che i team Proludic garantiscono ai propri clienti.
Al di là della progettazione, della produzione e dell’allestimento del parco giochi o dell’area sportiva, Proludic è in grado infatti di garantire la gestione dei lavori di ogni progetto con un coordinamento trasversale e globale: installazione di attrezzature, realizzazione dei lavori di sistemazione, costruzione di pavimentazioni di sicurezza, servizio post vendita, pulizia e manutenzione.