Articolo pubblicato il 28 Marzo 2017
A seguito dell’incendio che ha coinvolto la Nostra Società la notte tra il 21 e il 22 marzo, Proludic ha già cominciato a ricostruire.
I nostri ringraziamenti più sinceri vanno alle moltissime persone che, a titolo personale o professionale, hanno contribuito a sostenerci in questo momento. Ringraziamo inoltre i 75 Vigili del fuoco che hanno lottato per molte ore per domare l’incendio.
Azioni concrete sono già in atto per garantire una rapida ripresa delle attività
– La decontaminazione dell’area
– Il ripristino della rete informatica e telefonica
– Il ripristino dei server e della posta elettronica
Tutti i servizi amministrativi saranno nuovamente operativi a partire da lunedì 3 Aprile nei loro uffici o in uffici temporanei installati negli spazi dello stabilimento.
Le macchine necessarie alla produzione che sono state coinvolte nell’incendio, saranno sostituite e installate in un capannone adiacente. Il dipartimento delle spedizioni sarà invece preso in carico dai nostri fornitori di trasporto e logistica.
Tutti nostri sforzi sono dedicati alla ripresa della nostra attività industriale per metà aprile.
Lunedì 27 marzo abbiamo incontrato i rappresentanti dei lavoratori per informarli delle azioni intraprese e delle probabili conseguenze di questo disastro, ma anche per rassicurarli del nostro grande impegno e della nostra fiducia assoluta per il futuro di Proludic. I rappresentanti hanno espresso sostegno e solidarietà verso l’azienda.
Denis Le Poupon
Presidente Direttore Generale di Proludic
Recentemente
Tre parchi giochi su misura per un parco zoologico innovativo e coinvolgente – Parco Zoodyssey
Articolo pubblicato il 16 Febbraio 2023
Proludic è stata scelta per sviluppare tre parchi giochi su misura per il parco zoologico di Villiers-en-Bois (Deux-Sèvres – Francia). Zoodyssée è un parco faunistico dedicato alla fauna europea, con oltre 800 animali di 90 specie diverse. Il parco è suddiviso in universi chiamati “Odissee”, ognuno dei quali è caratterizzato da una specifica scenografia. L’installazione di...
Proludic affianca la città di Vannes per la progettazione di un parco giochi inclusivo
Articolo pubblicato il 30 Marzo 2020
Dicembre 2019: la città di Vannes (Francia) ha inaugurato un’area giochi accessibile a persone a mobilità ridotta nei pressi dello stagno di Tohannic. Si tratta del parco giochi inclusivo più grande mai realizzato nella Francia occidentale. Scopri l’area giochi per immagini (time lapse) L’inaugurazione ha avuto luogo alla presenza delle autorità locali, delle associazioni, delle...